Chi Siamo

Chi Siamo

Siamo musicisti e viaggiatori (più o meno) di professione. Ma soprattutto wine enthusiast!

Abbiamo deciso di cominciare quest’avventura nel mondo dei vini naturali per proporre una ricerca di autenticità ad un pubblico di entusiasti proprio come noi.

Sappiamo che il vino è una cosa seria, ma crediamo sia più giusto riportarlo ad una dimensione quotidiana, lontano dagli scrigni dedicati a sommelier e degustatori di professione.

Perciò possiamo affermare di credere in un vino democratico, per tutti, naturale.

E vogliamo un vino naturale che sia accessibile a tutti.

Perché Solovino

La ricerca di un vino che sia “solo vino” è alla base della nostra scelta. Quando ci siamo accorti che non riuscivamo più a bere orride spremute di solfiti, abbiamo capito come fosse innanzitutto una scelta di benessere. Un vino che sia solo uva, sole, terra. Senza chimica in vigna e cantina. Ben oltre i larghi disciplinari imposti da leggi europee.

In secondo luogo, una scelta etica. Crediamo in un futuro di rinascimento agricolo.  Un ritorno virtuoso alla campagna come futuro condiviso. Per i nostri giovani, in rispetto ai nostri vecchi. La terra come tesoro.

Se desideri contattarci personalmente e scoprire qualcosa in più sulla nostra attività, puoi scriverci a info@solovinoenoteca.it o seguirci su Facebook