flowers

Solovino Enoteca Naturale

Solovino Enoteca Naturale a Roma

Solovino Enoteca Naturale nasce per scoprire, raccontare e condividere i vini dei tanti piccoli artigiani del vino che hanno scelto di coltivare la terra con rispetto delle tradizioni. Un vino naturale in contrapposizione a quello industriale, convenzionale e banale. Sano e digeribile, gastronomico, bevibile. Un succo d’uva che fugga il mal di testa del giorno dopo grazie all’assenza di chimica in tutti i processi del vino, dalla vigna alla cantina.

Lunga vita al Vino Naturale! – così i contadini di Montpellier nei primi del Novecento, già allora in polemica con gli industrialotti del vino fatto più in fabbrica che in vigna.
Quello dei nostri vignaioli indipendenti è un vino sincero. Un vino espressivo di un terroir e di un pensiero che va oltre il bicchiere e racconta di esperienze di vita ostinatamente contraria.
Testardamente, abbiamo scelto di raccontare questa parte della storia, lontano dai clamori delle grandi etichette e delle fiere del vino convenzionale.

Un vino naturalmente buono.

Il nostro punto vendita è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 12 alle 22, domenica dalle 16 alle 22, e si trova a 50 metri dalla Metro Cipro della linea A, a pochi passi dai Musei Vaticani.

Da noi è possibile acquistare vino naturale, vino biodinamico in tutte le declinazioni: vino bianco, vino rosso, vino orange, vino rosato, spumanti italiani, champagne, naturali rifermentati in bottiglia. Per voi una vasta scelta di vini per tutte le tasche: crediamo nel valore di un vino che torni di nuovo “alimento” quotidiano. Per tutti!

Meno degustatori di professione, più santi bevitori (con moderazione)! 

 

http://www.solovinoenoteca.it