Condizioni di Vendita

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita riportati sul sito solovinoenoteca.it sono inclusivi di IVA  e non includono eventuali dazi, imposte o tasse dovute nel Paese di destinazione se diverso dall’Italia. Resta inteso che tali oneri sono a carico dell’acquirente al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le autorità doganali competenti.  I prezzi pubblicati sono soggetti a possibili variazioni senza alcun obbligo di preavviso agli utenti del sito.

 

Procedura di acquisto

Per procedere all’acquisto l’utente selezionerà i prodotti di interesse nelle relative pagine del sito internet, inserirà le quantità desiderate e aggiungerà i prodotti al carrello degli acquisti. Per completare l’acquisto l’utente dovrà verificare l’ordine nella pagina di check out, inserire i dati di fatturazione e di consegna e completare il pagamento del prezzo e delle spese di spedizione così come indicate nel riepilogo d’ordine. La conclusione del contratto di acquisto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine e spedizione all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente.  Solovino si riserva la possibilità di non confermare un ordine di acquisto comunicando entro 15 giorni l’indisponibilità di uno o più prodotti. In tal caso Solovino provvederà al rimborso immediato del prezzo d’acquisto e delle spese di spedizione sostenute dall’utente.

 

Pagamenti

La sicurezza dei pagamenti è estremamente importante per Solovino. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare il provider di pagamenti online più sicuro al mondo, Stripe, attraverso il circuito di pagamento Visa - Mastercard - Cartasì - American Express. Solovino non viene mai in alcun modo in possesso dei dati dei titoli di pagamento utilizzati, i quali verranno trattati esclusivamente da Stripe. Solovino non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale rifiuto del pagamento da parte dei fornitori di sistemi di pagamento né per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito per eseguire il pagamento.

 

Spedizione

Le spese di spedizione sono fisse e pari a €9.89 per tutti gli ordini in italia Se l’ordine effettuato e’ superiore a €99 le spese di spedizione saranno gratuite. Fanno eccezione eventuali offerte geolocalizzate o  tempo migliorative dell'offerta. Per tutti gli ordini in EU, ove permesso, i costi di spedizioni sono variabili. L’evasione dell’ordine avviene generalmente entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine mediante consegna dei prodotti alla società che si occuperà della consegna. La consegna avviene generalmente entro 48/72 ore dall’evasione dell’ordine, fatta eccezione per le zone disagiate e/o le isole minori. Fatto salvo che Solovino si impegnerà ad evadere ogni ordine nel minor tempo possibile, i tempi sopra indicati sono da ritenersi indicativi e non vincolanti. Ove disponibile, all’utente verrà comunicato il nome del corriere ed il codice per tracciare la spedizione e verificare quando è prevista la consegna.

 

Consegna

Solovino utilizza imballi estremamente sicuri ed omologati dai corrieri per garantire l’assoluta integrità dei prodotti. In ogni caso al ricevimento dei prodotti l’utente dovrà verificare che gli stessi siano conformi a quanto ordinato e che l’imballo risulti integro e non danneggiato e che non vi sia alcuna fuoriuscita di liquido. In caso di errori o danni agli imballaggi l’utente avrà diritto a non ritirare i prodotti comunicando al corriere i motivi e mettendosi in comunicazione con Solovino tramite email all’indirizzo info@solovinoenoteca.it illustrando il problema e comunicando il numero di ordine.

Una volta firmato il documento di consegna l’utente non potrà più avanzare alcuna contestazione in merito alle caratteristiche di quanto consegnato. Si consiglia pertanto la massima attenzione  nell’ispezionare il pacco al momento della consegna.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati  sul sito solovinoenoteca.it sono soggetti alla disciplina normativa del diritto di recesso  ai sensi dei D. Lgs 206/2005 e D. Lgs 21/2014. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà mettersi in contatto via email con Solovino all’indirizzo di posta elettronica info@solovinoenoteca.it entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti comunicando la propria intenzione di avvalersi di questo diritto ed indicando il numero d’ordine (visualizzabile nella email di conferma d’ordine), il numero della fattura, i prodotti per i quali si richiede di esercitare il recesso e le coordinate bancarie necessarie per ottenere il rimborso.  Una volta ricevuta la conferma da parte di Solovino che autorizzi la restituzione dei prodotti, l’utente avrà a disposizione 14 giorni per effettuare, a proprie spese, la spedizione a:

Solovino enoteca naturale - Via Rialto, 25 - 00136 Roma

Solovino si impegna a rimborsare il costo di acquisto dei beni restituiti entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi, ad esclusione delle spese di spedizione.

 

Foro competente

Per tutte le controversie è competente il Foro di Roma.

Carrello
Torna su